SCOLLAUDO AFFRANCATRICI POSTALI
Le affrancatrici postali sono macchine fiscali a tutti gli effetti, per questo motivo, quando si decide di abbandonare il servizio delle poste è necessario effettuare il cosidetto scollaudo affrancatrice postale.
Cosa comporta questa procedura? Per poter usufruire della chiusura del conto di credito postale, il tecnico deve redigere un verbale di scollaudo dell'affrancatrice. Sarà per cui necesario una volta che si sia verificato che il totale delle affrancature corresposnde con l'ultima scheda rendiconto postale, rimuovere il cosidetto Punzone di stato, che normalmente è all'interno delle macchine.
Il tecnico a questo punto sarà in grado di redigere un verbale di scollaudo che inoltrerà poi a Poste Italiane S.p.a.
Dopo un paio di settimane arriverà al cliente comunicazione della chiusura del conto di credito e vi sarà da parte di Poste Italiane la restituzione dell'eventuale credito residuo.
Se necessiti di una rapida soluzione per lo scollaudo ti chiediamo di compilare il form per ricevere il preventivo per la chiusura delle pratiche postali.
Neo Group si occuperà di effettuare lo scollaudo della tua affrancatrice e di ridigere per te tutte le pratiche postali.
Compila il Form qui a lato.